Vacanze a Roma: il cinema all’aperto

Viaggio a Roma: Ciak! Si parte!

Fioccano le prenotazioni di hotel a Roma. Anche quest’anno la capitale fa il pienone. Il 90% degli italiani andrà in vacanza e coloro che hanno scelto la città eterna per godere delle sue bellezze storiche e artistiche avranno l’opportunità di assistere a bellissime proiezioni. I Cinema all’aperto verranno allestiti un po’ ovunque, ecco quali saranno quelli più interessanti.

Weekend a Roma: giorni da film

b&b-roma.jpg

Hai prenotato le vacanze a Roma in un b&b e ti stai guardando intorno alla ricerca delle cose da fare in città durante il tuo soggiorno. Molto bene. Che te ne pare di un cielo stellato, di palazzi storici e arene che diventano sale cinematografiche, dove l’atmosfera estiva aggiunge alle proiezioni quel tocco magico?

Un week end a Roma economico non è un sogno, né finzione. Puoi soggiornare presso un affittacamere e la sera uscire per apprezzare la programmazione che l’estate romana regala a cittadini e turisti. Noi ti proponiamo una serie di eventi dedicati al cinema, in luoghi da favola.

L’Isola del Cinema

L’isola Tiberina è un angolo di Roma veramente incantevole. Un’isoletta nel bel mezzo del fiume, nel cuore di Trastevere. Sono anni che uno dei festival più importanti viene organizzato qui.
Si ha la possibilità di assistere alla proiezione, oppure di bere, mangiare e fare shopping sulle bancarelle situate sul lungofiume. La tradizione si ripete da quattordici anni. Tutti quelli che ci sono stati aspettano i primi giorni dell’estate per leggere il programma, prenotare una vacanza a Roma e tornare a godersi lo spettacolo.

Cinema America

Una casa vacanze a Roma, un gruppo di amici appassionati di film di qualità e tanta voglia di divertirsi. Ti sembra un buon programma? Lo è. Se poi non hai ancora sentito parlare del Cinema America stai per scoprire qualcosa di veramente bello. Un’iniziativa che restituisce la piazza ai cittadini. In piena Trastevere immagina di vedere un fiume di gente seduta con gli occhi sgranati per le emozioni del grande schermo. La città si ferma per un attimo, la pellicola gira e tu ti senti il protagonista della migliore vacanza a Roma di sempre.

Quartiere Esquilino: Notti di cinema

week-end-economico-roma.jpg

Venti anni di rassegna. Venti anni in cui sullo schermo è passato di tutto, il meglio del meglio. Un week end a Roma per assistere a questa selezione di titoli di grandi registi vale sicuramente la pena. Due film al giorno, per tutti i giorni, fino al 2 settembre. Ovviamente non puoi non trovare il film che piace a te. Inoltre la location è vicinissima alla metro. Se soggiorni presso la nostra struttura non dovrai fare altro che scendere da casa, aprire il portone, uscire dal palazzo e prendere la metro, che sta esattamente a 50 metri di distanza. Comodo, no?

Arena Garbatella

Se non vuoi spostare dal quartiere del tuo b&b per le vacanze a Roma in zona San Paolo puoi scegliere come destinazione il suggestivo quartiere Garbatella. Le case tipiche della zona, l’atmosfera popolare e accogliente ne fanno uno dei quartieri più amati dai giovani e non solo, anche da chi preferisce evitare la movida chiassosa e trovare localini più originali e autentici. Una buona occasione per conoscere la città nella sua interezza. Partecipa ad Arena Garbatella. Guarda uno dei tanti film in previsione fino al 9 settembre.

Insomma quest’anno tutti pazzi per booking a Roma, prenotazioni di vacanze come se piovessero. Perché in fin dei conti non c’è niente di meglio di passeggiare nella storia, di vivere un week end all’insegna dell’arte e del cinema che in nessun altro luogo sono vivi e presenti come qui, nella città eterna.
Noi ancora oggi, dopo anni che viviamo la città, ci affacciamo dalle finestre dei nostri affittacamere, guardiamo il panorama e ci sentiamo meglio. Vuoi vedere che spettacolo la vista dal nostro affittacamere e Roma San Paolo? Clicca qui sotto! E buona visione.

Privacy Policy