In vacanza in Maremma tra musei smart

Musei a Grosseto e dintorni (ma anche mare)

La provincia di Grosseto d’estate non è sinonimo soltanto di mare. L’iniziativa “Estate al museo” conferma che le destinazioni della Maremma si aprono ad un tipo di turismo sempre più attento. Noi di Era Hospitality siamo in linea con questa idea di valorizzazione del territorio, come dimostrano le nostre strutture che fondono l’amore per l’arte e l’innovazione.


Ecco i musei e le aree espositive della provincia di Grosseto che forniscono servizio di biglietteria on line, eliminando code e attese in biglietteria:

·      Museo archeologico all’aperto e museo archeologico della Civiltà Etrusca di Pitigliano

·      Complesso museale di San Pietro all’Orto

·      Museo Archeologico, Torre del Candeliere e museo delle miniere a Massa Marittima

·      Necropoli Etrusca di Sovana

A breve aderirà anche il Sistema Museale del Monte Amiata. Ma quali sono i vantaggi di questa novità che coniuga tecnologia e storia?

·      Pianificazione del viaggio on line

·      Promozione dei musei della Maremma sul web

·      Maggiore integrazione tra musei

·      Aggiornamenti in tempo reale sulle iniziative

Per quanto riguarda l’ultimo punto i turisti che approdano in vacanza in Maremma possono fare affidamento sull’applicazione scaricabile da Android e iOS. Altre novità in ambito tecnologico riguardano strumenti e proposte utili ai viaggiatori disabili. Prossimamente verrà inaugurato l’utilizzo di speciali tavolette per riprodurre le tecniche di scrittura antica, utilizzabili dagli ipovedenti.

Per conoscere tutte le nuove opportunità all’interno della rete dei musei di Maremma quest’anno è possibile recarsi presso lo stand presente durante Festambiente, il rinomato festival a Rispescia, in provincia di Grosseto, che si ospiterà uno stand del sistema museale.

Anche noi siamo sempre più vicini ad un’accoglienza tecnologica e umana. Le nostre strutture si avvalgono del sistema Keyless, per assicurare un check-in in autonomia, facile, veloce e pratico, senza l’ingombro delle chiavi. Grazie all’invio tramite cellulare di un codice personale e sicuro si può accedere alle strutture in qualsiasi momento, in totale sicurezza e tranquillità.

Vieni a conoscere la nostra filosofia di ospitalità in Maremma… ne resterai incantato. Potrai visitare spiagge, borghi e ovviamente musei, soggiornando in una location elegante e comoda, uno dei nostri affittacamere a Grosseto o nella campagna maremmana.

Puoi scaricare il programma degli eventi legati ad "Estate in Maremma" qui: www.museidimaremma.it

Mentre decidi quale sentiero percorrere puoi condividere questo post con gli amici e mettere un Like (2).jpg
Privacy Policy