In vacanza in Maremma per il Game Fair

Sei già stato in vacanza in Maremma e quest’anno vuoi tornarci? Sei appassionato di attività all’aria aperto, di novità che sanno di avventura e passione per la natura? Sai cos’è il Game Fair?

Soggiorna nelle nostre strutture per un week end da ricordare per sempre, per tutta la famiglia.

Game Fair 2018 

Sono ventisei anni che questa fiera stupisce il pubblico, cresce e diventa sempre più interessante. Dal 2015 sbarca in Maremma, una terra che accoglie l’evento con la sua rinomata ospitalità e un rispetto senza eguali per la natura e le sue meraviglie.

game-fair-grosseto.jpg

La storia del Game Fair affonda le radici in Inghilterra, circa settant’anni fa. Da allora è diventato l’unico e il solo evento fieristico in grado di rappresentare e celebrare al meglio la vita di campagna: il rapporto con animali, la caccia, la pesca, i cavalli e tutte le attività sportive e di svago che ruotano intorno a questo mondo.

Grosseto fiere incontra il Game Fair 2018

In Italia il Game Fair ha trovato terreno ferite per prosperare, grazie alla proverbiale tradizione italiana di rapporto stretto con la natura e la cultura della terra.

Quest’anno la proposta si fa ancora più interessante. Ecco che cosa potrai sperimentare durante i giorni della fiera.

Una vacanza in Maremma per vivere la fiera più bella d'Italia

Proprio per questa occasione le nostre strutture in Maremma e gli affittacamere a Grosseto sono pronte a riceve gli ospiti interessati a partecipare all'evento. Immergiti nella storia, nella cultura e nella natura scegliendo una delle nostre camere nei confortevoli appartamenti:

E durante il fine settimana del Game Fair a Grosseto puoi usufruire di un'offerta per te e i tuoi amici. Una casa nella campagna maremmana con piscina ad un prezzo imbattibile: 

UN SOGGIORNO DI TRE NOTTI A 350 €

E così puoi vivere i giorni della fiera, il territorio circostante, la campagna e le straordinarie colline del vino nel comfort di una casa con piscina, dove concederti relax e divertimento, per te e i tuoi cari.

Ma adesso è arrivato il momento di scoprire le novità del Game Fair 2018 a Grosseto

Linee di tiro

offerte-maremma.jpg

12 linee di tiro di cui 1 dedicata alla carabina, 2 al cinghiale corrente e 1 al tiro dinamico

Tiro no fire

Il tiro No Fire è rappresentato all’interno della manifestazione in cinque modi diversi: 

  • Aria compressa 
  • Laser shoth 
  • Pint Ball 
  • Tiro con Arco 
  • Tiro coltelli e asce 
  • Tiro con la fionda 

Per ciascuna di queste discipline si prevedono dei poligoni o aree specifiche (alcuni in are campo ed alcuni all’interno del villaggio). Nelle aree il pubblico potrà imparare e sperimentare tutte queste discipline e assistere a esibizioni di atleti e a gare vere e proprie con la presenza dei migliori delle specialità.

Cinofilia

L’area della cinofilia avrà un suo spazio totalmente dedicato in campo di 2 ettari. 
Un ring principale raccoglierà tutti gli spettacoli che caratterizzeranno la tre giorni di Grosseto. Al suo fianco una serie di ring specifici saranno il teatro dei numerosi raduni, sfilate, esposizioni. 
Infine all’interno del villaggio espositivo sarà montata una piscina dedicata alla cinofilia nella quale si potranno vedere diverse attività compresa la spettacolare splash dog. 
Numerose le opportunità per i ragazzi di cimentarsi con gli animali presenti, dalle prove di agility a quelle di obbedience e, cosa ancora più importante, le lezioni di educazione cinofila.

SPETTACOLI

Durante le tre giornate si terrà, in due appuntamenti quotidiani, il "Game Fair Dog Show" presso il Ring Spettacoli Cinofilia con esilaranti esibizioni di cani nelle differenti discipline presentate dal Game Fair.

Ad esibirsi alcuni tra i migliori professioni ed artisti (sia a due che a quattro zampe) delle diverse specialità: 
-disc dog
-agility
-horse dog free style
-game tactical dog

In area dedicata dimostrazioni di lavoro di diverse razze.

La Pesca

Grazie alla S.I.M. – Scuola Italiana di Pesca a Mosca, che persegue l’obiettivo di diffondere la tecnica della pesca a mosca con coda di topo in Italia e all’estero, nonché diffondere la cultura del rispetto ambientale, la pesca a mosca entra a pieno titolo nel Game Fair. Lo farà a partire dall’edizione 2018 con la presenza e una serie di attività.

La S.I.M. organizza corsi di lancio e di pesca, di costruzione e di entomologia applicata alla pesca a mosca in Italia e all’estero.

Nella manifestazione sarà possibile assistere e vedere in diretta i lavoro straordinario degli esperti e cimentarsi nei lanci tecnici sotto la guida indispensabile degli esperti.

Il Game Fair per ragazzi

grosseto-game-fair.jpg

Da sempre la manifestazione realizza una serie di spazi interamente dedicati ai ragazzi ed ai bambini. Nel 2018 si andrà oltre con delle entusiasmanti novità e con l’obbiettivo di rendere la giornata dei ragazzi presenti al game fair avvincente e ricca di opportunità. Sono tante  e tali le possibilità di sperimentare le discipline che non basterà l’intera giornata per percorrerle tutte.

AREA GONFIABILI

Per i più piccini un’area dedicata ai gonfiabili. Un micro villaggio con alcune importanti novità.

BATTESIMO DELLA SELLA

Un ring dedicato per il battesimo della sella sui pony. Un’esperienza indimenticabile sia per chi ha già sperimentato cavalcare che per chi si avvicina per la prima volta al mondo del cavallo.

VILLAGGIO INDIANO

La riproduzione di un piccolo villaggio indiano con il Toro Meccanico sul quale sperimentare la propria abilità.

FATTORIA DIDATTICA

Un’area con numerosi animali e con l’opportunità di conoscerli da vicino e vederli per la prima volta.

CALESSE E CAROVANA

Possibilità di fare giri con un calesse ed una carovana trainate da pony.

TIRO CON L'ARCO

Con strumenti e distanze adeguate Per i ragazzi per imparare l’antica arte del tiro con l’arco.

TIRO AD ARIA COMPRESSA

Un poligono nel quale si potrà provare la dimensione del tiro su bersaglio ad aria compressa.

PAINT BALL

Grazie agli istruttori ed alle attrezzature sarà possibile provare l’affascinante gioco del paint ball sparando i “colori”

OSSO D'ORO

Una gara di conduzione di cani riservata ai ragazzi.

Tutto Bike

Il bike approda al Game Fair con l’intento di svilupparsi come una delle discipline Nella Manifestazione. Per il 2017 mote le opportunità tutte tese nella direzione di far sperimentare ai visitatori diverse opportunità che vanno dall’apprendere le tecniche ad effettuare percorsi dentro e fuori la manifestazione. Sia con MTB che con bici a pedalata assistita.

Dunque tanti parte interattive:

SCUOLA DI MOUNTAIN BIKE

Realizzazione di un percorso con gimcana in uno spazio dedicato con piccole prove di abilità. Bici e casco sono messi a disposizione dell’organizzazione. Vi è una persona che imposta la scuola e da le indicazioni.

BIKE TOUT

PEDALATA ASSISTITA ITAWAY-TEST DRIVE

SPETTACOLI: STREET BIKE TRIAL


DATE E ORARI

Venerdì 7 Settembre dalle 10:30 alle 18:00
Sabato 8 Settembre e Domenica 9 Settembre dalle 9:00 alle 18:00

Centro Fiere del Madonnino (Grosseto): Loc. Madonnino - 58100 Braccagni (GR)

Privacy Policy