Vacanze enogastronomiche in Maremma Toscana

Gli itinerari del vino in provincia di Grosseto

 Il prossimo viaggio in Toscana avrà un retrogusto intenso di vino. La Maremma da sempre è territorio d’elezione per gli amanti del vino, soprattutto di pregiati rossi. Anche quest’anno ci saranno diverse iniziative che offriranno l’occasione di immergersi nel mondo enogastronomico toscano. Soggiornando presso le nostre strutture puoi raggiungere facilmente le migliori cantine per le degustazioni. 

Un week end a Grosseto: alla scoperta del vino

week-end-cantine-grosseto.jpg

Passione ed entusiasmo sono le caratteristiche che animano i produttori di etichette ormai conosciute in tutto il Paese. Ogni anno sono numerosissimi i turisti che vengono in vacanza in Maremma per il vino. Chi si prende cura della vite, progetta la nascita di una bottiglia e ne segue i vari passaggi sa quanto lavoro c’è dietro, quanta dedizione. E qui in Maremma, terra di profondo legame con i campi e con la natura, questa passione è ancora più forte.

Il prodotto principale dell’agricoltura maremmana è proprio lui: il vino. Se a questo si aggiunge una proposta di ristorazione eccellente e cantine rinomate e spettacolari si ottengono gli ingredienti perfetti per una vacanza enogastronomica indimenticabile.

Conoscere il vino in Maremma

degustazione-vino-maremma.jpg

L’autunno sarà l’occasione migliore per prenotare una vacanza nei nostri affittacamere a Grosseto oppure nelle campagne del Morellino di Scansano, presso i nostri appartamenti con vista sulla campagna circostante. In questa stagione molte cantine propongono interessanti percorsi di degustazione e visita alla cantina.

L’Associazione Italiana Sommelier ha organizzato diversi percorsi tecnici e di degustazione, per esperti e non. Interessante l’iniziativa che si terrà il 13 dicembre alle ore 20.00, in sinergia con gli chef stellati. Segnati la data e prenota con anticipo uno dei nostri affittacamere al centro di Grosseto, per raggiungere facilmente la location dell’evento, il ristorante Il Silene, dove lo chef stella Michelin Roberto Rossi inaugurerà il primo appuntamento del format “A riveder le stelle: incontri con gli chef stellati”. Occasioni da non farmi scappare, per assaporare tutte le sfumature di gusto che la Maremma offre.

Vi aspettiamo per concedervi il piacere di un calice di vino in compagnia di una terra speciale.

week-end-vino-maremma

Privacy Policy