Dove dormire in Maremma? Grosseto o la provincia

Un soggiorno in Maremma: quale destinazione scegliere?

La prima cosa che si chiede un viaggiatore è dove dormire in Maremma? Sarà meglio soggiornare a Grosseto e da lì muoversi verso la provincia, oppure prendere una casa vacanze in campagna o sul mare? Dipende dal tipo di vacanza che stai immaginando. Se continui a leggere ti aiutiamo a scoprire qual è la soluzione migliore per te.


Da buoni proprietari di casa, con affittacamere a Grosseto e altre case vacanze in Maremma, vicino a Scansano e le sue vigne e sulla costa del parco dell’Uccellina, possiamo consigliarti al meglio.

Dormire a Grosseto: affittacamere al centro storico

affittacamere-vicino-stazione-grosseto.jpeg

La città di Grosseto è un piccolo gioiello. Chi ci ha trascorso qualche giorno sa che si respira un’aria piacevole e vivace. La bellezza del centro storico è protetta da bellissime mura medievali, le uniche d’Italia ad essere arrivate totalmente integre fino ai giorni nostri.

Dentro le mura si trovano le principali attrattive, i palazzi storici, le piazze. Qui si trovano le nostre strutture, un affittacamere in via De Calboli e un appartamento. Li abbiamo posizionati nei punti più suggestivi e strategici, nella zona pedonale. C’è un comodo parcheggio vicino Piazza Stammati, a pochi minuti dalle strutture, poco fuori le mura.

Scopri quanti momenti di svago e di cultura puoi vivere a Grosseto, leggi l’articolo che abbiamo scritto per guidarti a conoscere le bellezze della città. Lo trovi qui.
Dormire a Grosseto è particolarmente comodo se:

·      Sei in trasferta per lavoro in città

·      Vuoi usufruire dei servizi del contesto urbano

·      Partecipi o assisti ad un evento cittadino

·      Vuoi conoscere i monumenti e i musei

Le motivazioni sono tutte valide. Grosseto si presta ad essere la città giusta per ogni tipo di viaggiatore, per le coppie in fuga nel week end, per la famiglia che si prende qualche giorno per staccare dalla routine, per il single che ama girare l’Italia da solo e scoprirne le bellezze.

Dai un’occhiata alle nostre strutture, l’accoglienza è il nostro forte: Grosseto ti conquisterà, anche grazie alla nostra proposta.

In vacanza in provincia di Grosseto: vivere la natura

casa-vacanze-maremma-piscina.jpeg

La zona meridionale della Toscana, la Maremma, è un incanto esaltato da poeti e viaggiatori ormai da secoli. La particolare conformazione delle dolci pianure collinari, il clima mite e il mare che bagna le coste verdeggianti continuano ad affascinare i turisti più esigenti. Il turismo di massa di altre località d’Italia qui sarebbe impensabile. I turisti ci sono, ma arrivano con un bagaglio di rispetto e sana curiosità per il territorio che noi apprezziamo tantissimo. È uno dei motivi per cui amiamo quello che facciamo, il motivo per cui amiamo farlo proprio qui.

Quando abbiamo scelto la Maremma abbiamo avviato alcune strutture nei nostri luoghi del cuore. In provincia di Grosseto le destinazioni che meritano una visita sono tante. Noi abbiamo scelto di mettere a disposizione dei nostri ospiti una casa vacanze con piscina a Magliano, vicino la famosa località di Scansano, il cui vino ha portato alla fama tutta la zona.

Gli appartamenti sono all’interno di un bellissimo casale con vista spettacolare sulle campagne intorno. L’arredamento è curato, confortevole, da subito infonde una sensazione di calore e benessere. L’ideale per staccare dal tram tram quotidiano e respirare aria genuina.

Ma non poteva mancare anche il mare, un tratto di costa tutelato da un parco di rara bellezza: Principina a mare.

Il parco dell’Uccellina è uno dei fiori all’occhiello della bassa Toscana. Con le sue pinete, il fiume Ombrone che scorre sinuoso verso il mare, le enormi distese di girasoli che d’estate rincorrono un sole generoso, cosa desideri di più? Ah, certo! C’è dell’altro. La cucina tipica della maremma è piena di prelibatezze, le ricette toscane qui toccano livelli di alto godimento. Sapori di mare e di terra, zuppe di pesce e bistecche fiorentine, sono servite con abbondanti contorni e vini speciali dalle tante osterie che si trovano nei suggestivi borghi.

Se ancora non ti sei convinto ecco perché dovresti prenotare un soggiorno in provincia:

·      Per un contatto autentico con la natura

·      Per rilassarti con la famiglia

·      Per una vacanza romantica tra mare e campagna

·      Per un ritiro di lavoro con il tuo team

·      Per fare sport in zona

Sicuramente questi non sono tutti i motivi, la Maremma riserva sempre qualche sorpresa, eccellenze del territorio, eventi e occasioni di scoperta.

Vieni a trovarci, regalati un tempo di vacanza in una delle zone più belle d’Italia.

b&b-grosseto.jpg
maremma-da-visitare.jpg
Privacy Policy