Perché dormire a Roma Ostiense è ancora il top

Roma Ostiense è un quartiere in continua evoluzione. Ci sono molte possibilità per i giovani e per le famiglie. C’è una metro per raggiungere ogni angolo della città. C’è il cuore della movida e della street art metropolitana. Non è abbastanza? Continua a leggere.

 Non ci sono solo alberghi economici a Roma Ostiense

dormire-a-roma-san-paolo.jpeg

Anche se questo quartiere di Roma è conosciuto per le ottime strutture ricettive ci sono molte altre motivazioni turistiche per visitare la città:

·      La piramide Cestia

·      La basilica di San Paolo

·      Il cimitero acattolico

·      Via del porto fluviale

·      Il gazometro

Cosa vedere a Roma Ostiense

Qualche informazione utile per conoscere i luoghi che ti abbiamo suggerito.

La Piramide Cestia

La piramide è una sorpresa per tutti coloro che soggiornano in un b&b in zona Ostiense. La scorgono all’improvviso accanto alle Mura Aureliane e ne restano estasiati. È molto antica, risale addirittura al 12 a.C. e fu utilizzata come luogo di sepoltura per Gaio Cestio Epulone e per questo si chiama Piramide Cestia. Recentemente è stata restaurata ed è tornata al suo candore originale. Forse si tratta di uno dei monumenti di Roma più singolari, non capita in molte altre capitali di poter ammirare una vera e propria piramide.

La basilica di San Paolo

San Paolo è uno dei quartieri più semplici da raggiungere per i molti turisti che alloggiano in alberghi a Roma Ostiense. Una delle quattro basiliche maggiori di Roma e luogo di culto di fondamentale importanza per tutta la cristianità. Ha degli orari di apertura per rispettare, dalle 7.00 alle 18.30, e offre la possibilità di organizzare visite guidate. In ogni caso nel biglietto di ingresso è inclusa un’audioguida che illustra e approfondisce buona parte di dettagli.

Il cimitero acattolico

Dietro la piramide di cui ti abbiamo già parlato si trova un cimitero, nel cuore della città. Si direbbe un cimitero qualunque, ma la particolarità è data dalla fama degli uomini sepolti, tra cui vogliamo assolutamente ricordare Antonio Gramsci, John Keats e scultori e attrici inglesi. Un luogo singolare e con un’atmosfera di significativo rispetto per tanti illustri ospiti la cui vita ha dato tanto all’Italia, a Roma e alla cultura universale in senso più ampio.

Via del Porto Fluviale

Questa è la via principale del quartiere Ostiense. Aperitivi sfiziosi, locali alla moda con taglieri di succulente prelibatezze da sgranocchiare tra una passeggiata e l’altra. Qui si può fare esperienza della variegata scelta che offre la zona: caffè letterari, pizze e pinse e anche cibo etnico. Ma una delle attrattive maggiori è la street art. Oltre a decine di opere murali ormai realizzate da tempo ti segnaliamo la novità più recente: “Hunting Pollution” un murales enorme, di 1000 mq che oltre ad essere realizzato con pitture ecosostenibili vanta la capacità di assorbire e abbattere i fattori di inquinamento atmosferico presenti nell’aria.

Roma Ostiense: una scelta vincente

dormire-a-roma-ostiense.jpg

Da questo articolo si sarà capito che amiamo particolarmente il quartiere. Per questo abbia scelto di dare una ventata di freschezza ai numerosi hotel economici a Roma Ostiense fornendo un servizio innovativo, spettacolare e comodo. 9th floor Guest House è un affittacamere in un signorile palazzo, precisamente al nono piano, da cui si gode una vista spaziale tra le bellezze che ti abbiamo descritto. Inoltre la metro dista solo 50 metri dalla struttura! Un attimo e viaggerai dove vuoi da un punto all’altro della città. Un altro punto a favore della nostra struttura è l’assoluta comodità garantita dal check in senza chiavi. Grazie al sistema Keyless noi ti forniremo un codice con cui accedere in modo sicuro e veloce. Prova la nuova tendenza della nostra struttura. Dai un’occhiata alla nostra proposta.

Privacy Policy