Come verificare la pulizia di una camera d’albergo

È capitato ad ognuno di noi di sentire qualche tremenda storia riguardante stanze di b&b a Roma trovate in condizioni poco decorose. Quando viaggi vuoi stare sicuro della sicurezza e della pulizia del luogo che ti accoglie. Per scrivere questo articolo abbiamo chiesto ai responsabili della cura della nostra guest house a Roma di darci qualche dritta per stilare una lista di punti da tenere d’occhio durante una vacanza in albergo, in b&b o in generale presso qualsiasi struttura dove si affittano camere economiche e non.

Come cercare una stanza d’albergo a Roma?

Ci sono due modi di viaggiare: decidere tutto all’ultimo momento o prenotare una vacanza con largo anticipo. Di solito la fretta è cattiva consigliera. Chi prenota alberghi a Roma e in qualsiasi altra città può richiedere informazioni dettagliate prima dell’effettiva conferma. Ad esempio:

·      Posizione

·      Prezzo

·      Servizi aggiuntivi

b&b-economici-roma.jpg

Spesso accogliamo ospiti che hanno cercato b&b in zona Roma San Paolo e che sono rimasti delusi di ciò che hanno incontrato. Prima di prenotare a 9th Floor Guest House ci fanno diverse domande sulla vicinanza della struttura ai principali mezzi pubblici, sui comfort offerti e molti accedono al nostro sito per verificare la disponibilità delle camere on line e vedere qualche foto.

Quando prenotano entrano in contatto con noi e da quel momento siamo a loro disposizione per comunicare durante la permanenza e nel post soggiorno. Interveniamo per qualsiasi esigenza, ma cerchiamo di ridurre la nostra presenza al minimo indispensabile. Dall’arrivo in camera l’ospite trova da subito quello che cerca.

È frutto di un lavoro preciso e attento del nostro personale. Ecco cosa facciamo ogni giorno per tenere sempre al top le nostre camere.

B&b economici a Roma: sì al risparmio, ma non su tutto

b&b-roma-ostiense.jpg

Qualche euro in più non andrà a pesare eccessivamente sulle spese di viaggio. Dormire con poco a Roma è possibile senza rinunciare alla qualità. Una delle prime cose da verificare è lo stato delle lenzuola e delle federe. La biancheria da letto è uno dei principali elementi da tenere sotto controllo. Per evitare germi e batteri dev’essere sempre trattata e lavata presso lavanderie specializzate che provvedono anche all’igienizzazione. Ospiti invisibili non sono graditi. Ci occupiamo di far profumare di fresco e di pulito tutto quello che serve per dormire sonni tranquilli durante la tua vacanza a Roma.

Anche il bagno merita un discorso approfondito. Abbiamo ascoltato le storie di coloro che hanno prenotato un b&b a Roma San Paolo e sono finiti in case con bagni condivisi, senza il minimo rispetto dei basilari criteri di igiene. Oltre a fornire asciugamani freschi di bucato concentriamo l’attenzione sulla pulizia profonda dell’ambiente della toilette. Piatto doccia e pareti sono prive di muffa e microrganismi pericolosi anche per chi soffre di asma o allergie.

B&b Roma zona San Paolo, doppia comodità

bed-and-breakfast-roma.jpg

La nostra struttura si trova vicina a San Paolo, ma per essere più precisi si trova al nono piano del palazzo che sta esattamente di fronte alla fermata della metro. Per questo moltissimi ci hanno preferito ai tanti b&b zona Ostiense o limitrofe. La comodità di scendere e imboccare una corsa della metro per ritrovarsi in centro è impagabile. A questo si aggiunge che dopo la passeggiata o la giornata passata a Roma si torna in una casa confortevole, graziosa e pratica, dove guardare il tramonto dal nono piano e sorseggiare un caffè nella sala comune. Anche la qualità dell’aria conta, per questo lasciamo che i nostri ospiti possano aprire tranquillamente le finestre per guardare lo spettacolo là fuori e far entrare una brezza fresca che solo al nono piano si può percepire. Vieni a dare un’occhiata, lascia che il tuo sguardo catturi Roma dall’alto.

Ogni giorno le nostre camera accolgono persone da tutto il mondo, la buona accoglienza inizia prima di aprire la porta della camera, inizia quando ci prendiamo cura degli spazi in cui dovrà soggiornare. Di questo non ci dimentichiamo mai.

Privacy Policy