Bed and breakfast a Roma: attenzione alle truffe

Le truffe nei b&b a Roma

Il numero dei b&b a Roma su Airbnb è davvero esorbitante e cresce ogni mese. Ormai viaggiare è diventato semplicissimo. Ma non tutti i viaggi sono tranquilli e sereni. Capita sempre più spesso di sentire storie di recensioni false, di profili inesistenti e di truffe ai danni dei turisti. Come si può evitare di restare ingannati da un’apparente occasione trovata su un sito come Booking o altri di questi grandi colossi della ricerca hotel?

Vacanze nella capitale: attenti all’evasione fiscale

Le truffe sono all’ordine del giorno. Il grande contributo che internet ha portato al turismo ha anche un’altra faccia della medaglia: il rischio di essere ingannati.

La prefettura di Roma sta lavorando tantissimo per abbassare il numero delle camere in affitto abusive, delle case vacanze non regolamentate. Si lavora per la soddisfazione del turista, ma anche per una questione di sicurezza nazionale. Il terrorismo fa paura, per dormire sonni tranquilli in vacanza e non è necessario regolamentare il settore dell’ospitalità. Avere alberghi a Roma sicuri ed efficienti è un passo verso la sicurezza di tutta la cittadinanza.

Gli obblighi per gli affittacamere a Roma

hotel-roma.jpg

Migliaia di case vacanze a Roma non autorizzate, che accolgono turisti senza alcuna registrazione, accogliendo potenziali terroristi. Questa preoccupazione è al centro della riflessione delle istituzioni. L’obbligo di comunicare entro 24 ore i nominativi dei turisti ospiti spesso non viene rispettato. Perché alcuni proprietari non seguono queste indicazioni? Perché non sono illegali e temono di essere scoperti.

Quando abbiamo aperto le nostre strutture abbiamo fatto tutto nel rispetto delle regole, fin da subito. Ci è costato tempo e fatica, ma ne è valsa la pena. Adesso abbiamo avviato altri affittacamere a Grosseto e nella capitale, che accolgono in totale sicurezza i nostri ospiti, che sono in perfetta sintonia con un clima di tranquillità e di efficienza.

Prenotare su internet un affittacamere a Roma

Le ricerche di strutture ricettive su internet sono dispersive. Una ricerca fatta dalle istituzioni ha messo a confronto le case vacanze registrate dal Comune di Roma con quelle presenti sui siti internet, ad esempio Homelidays e Tripadvisor. Vuoi sapere quali sono stati i risultati? Quelle del Comune risultano 4759 mentre quelle di Homelidays sono 9337. Circa il doppio. La polizia afferma che non tutte quelle trovate sui portali sono abusive ma una parte di queste sì, dunque è necessario scegliere con molta cura. Sui siti di ricerca non è obbligatorio segnalare se la struttura ricettiva è in possesso o meno dell’autorizzazione di Roma Capitale, per questo è difficile scegliere.

Le recensioni sono di grande aiuto, ma non sempre sono vere. Ma allora come fare?

Scegliere bene dove dormire a Roma

case-vacanze-roma.jpg

Per fare una scelta sicura ti consigliamo di controllare se la struttura possiede un sito internet o una pagina Facebook. Il sito internet serve spesso a poter vedere le foto delle stanze, conoscere i servizi e i comfort proposti e anche ad entrare in contatto con la filosofia di accoglienza di chi le gestisce.

Sulla pagina Facebook puoi interagire direttamente con il personale e richiedere informazioni. Un modo veloce per entrare da subito in contatto con chi ti aprirà la porta di casa. Crediamo in un tipo di ospitalità capace di far sentire a proprio agio gli ospiti, liberi di vivere lo spazio per il soggiorno autonomamente ma sempre assistiti dal sostegno del nostro staff, che risponde rapidamente tramite WhatApp.

Il nostro affittacamere a Roma è stato il primo dei nostri spazi in cui abbiamo sperimentato il sistema Keyless. Tramite questa speciale serratura è possibile entrare e uscire dalla struttura senza le chiavi. Basta attese per per il check in! Basta inutili preoccupazioni di perdere le chiavi. Tramite un sistema di codici inviati via cellulare sarai in possesso di un numero di accesso unico che ti consentirà di aprire la porta in qualsiasi momento. Un’alternativa sicura anche per le donne che viaggiano da sole.

Le nostre camere in affitto a Roma San Paolo, presso 9th Floor Guest House sono la location giusta per chiunque desideri un posto dove soggiornare durante una breve visita a Roma. Ogni giorno veniamo scelti da turisti e amanti della capitale, ma anche da chi cerca un b&b a Roma vicino al Bambin Gesù a San Paolo. Difatti ci troviamo in una zona molto strategica, vicina all’ospedale, all’università, ma anche e soprattutto a soli 50 metri dalla metro San Paolo. Da qui si può partire per conoscere Roma attraversando il centro e i quartieri più moderni e vivaci.

Ogni momento è buono per organizzare una vacanza nella città eterna. Ma non deve mancare l’attenzione nella scelta delle location giuste dove soggiornare. Noi ti offriamo un’ospitalità sicura e confortevole, quello che ci vuole per un viaggio sereno e soddisfacente.  

Privacy Policy