Affittacamere Roma: tasse di soggiorno evase

Ti è mai capitato di prenotare un affittacamere e di pagare la tassa di soggiorno? Probabilmente sì. Questo genere di imposta è stata istituita dal 2010 dal Comune di Roma e tutti gli albergatori hanno obbligo di riscuoterla. Ne hanno obbligo non solo le strutture ricettive situate al centro storico, ma anche un affittacamere a Tiburtina. Qualsiasi albergo deve richiederla ai propri ospiti, ovunque si trovi. Di solito si traduce in aumento del prezzo veramente minimo, che rientra nell’ordine di pochi euro.

Affittacamere a Roma economici: occhio alle truffe

affittacamere-roma.jpg

Capita di cercare il prezzo più basso. Sì, capita. Ma attenzione. Forse quel prezzo nasconde qualche sorpresa. Recentemente il settore turistico capitolino è stato attraversato da uno scandalo. Le forze dell'ordine hanno scoperto che alcuni alberghi di Roma avevano messo insieme delle cifre da capogiro a furia di intascarsi gli introiti derivati dalla mancata riscossione delle tasse. Sono stati pubblicati anche i nomi di alcuni importanti alberghi di Roma, come il Rome Times Hotel di via Milano, che nelle sue casse aveva ben 504 mila euro, di fatto di proprietà del Comune di Roma ma non dichiarati.

Ma non è l’unico, la polizia sospetta che siano davvero tanti gli affittacamere economici a Roma che hanno truffato il Comune.  

Tassa di soggiorno e affittacamere e Roma: perché pagarla?

Noi applichiamo la normale tassa di soggiorno per il nostro affittacamere a Ostiense, nel rispetto della cifra indicata dalla zona di appartenenza e dal tipo di struttura. I nostri ospiti non si accorgono nemmeno di quei pochi euro in più poichè rientrano nella normale tariffa e noi siamo felici di collaborare con il Comune al fine di ottenere migliori servizi turistici.

La tassa di soggiorno viene poi versata dagli albergatori nelle casse del comune proprio per tale scopo: reinvestire nel settore e ottenere standard di ospitalità più alti, città più accoglienti e vacanze a Roma indimenticabili.

Privacy Policy