Gli affittacamere di Grosseto e i loro panorami

Piccoli e grandi gioielli del turismo in Maremma. Le strutture ricettive, gli alberghi e i bed and breakfast a Grosseto sono circondati da tanta bellezza, scoprila in questo articolo.

Affittacamere a Grosseto centro

albergo-grosseto.jpg

La città più grande della Maremma offre molto al turista. Intorno, nei dintorni, si trovano occasioni per vivere natura e cultura. Ma anche nel centro storico ci sono molte altre sorprese.

Circondata dalle possenti mura medicee la città custodisce musei e locali, negozi e ristoranti, una buona proposta per trascorrere un pomeriggio o un week end in Maremma in piena regola.

La porta senese, l’antico accesso al centro abitato, è di epoca rinascimentale e si trova ad est. Sorge accanto alla fortezza dei Medici, imponente e vivace sede di proposte artistiche. Se passate in città prossimamente informatevi su eventuali esposizioni e mostre.

Le mura sono percorribili a piedi, tramite un percorso pedonale che ti permetterà di godere di una bellissima vista sulla pianura circostante. Questa è una delle esperienze d’obbligo a Grosseto, difatti è una delle poche città italiane a conservare intatte le mura con i bastioni difensivi.

Grosseto centro storico: architettura e scienza

La storia non è l’unico fiore all’occhiello del centro storico di Grosseto. Altri elementi peculiari lo rendono un piccolo gioiello incastonato nel sud della Toscana. Un esempio notevole di architettura è rappresentato dal contributo di Lorenzo Porciatti, che fu autore di Palazzo Aldobrandeschi, un capolavoro di neogotico Toscano di fine Ottocento. Un week end in Maremma, prenotando un b&b a Grosseto, è l’ideale per conoscere il palazzo comunale, il villino pastorelli e il mausoleo Vivarelli a Talamone (in stile art nouveau), se sei un estimatore dell’argomento. Anche gli appassionati di scienza trovano molteplici iniziative e opportunità di approfondimento. Il museo di scienze naturali è consigliatissimo per approfondire la conoscenza sulla flora e la fauna per Parco della Maremma e degli habitat naturalistici che lo contraddistinguono.

Alberghi Grosseto: la storia di piazza Socci

centro-storico-grosseto.jpg

Piazza Socci a Grosseto può essere considerato il cuore pulsante della cittadina. I palazzi che si affacciano su questo punto sono diversi e tutti presentano una facciata elegante e raffinata, come l’ex palazzo della Banca d’Italia, in cui abbiamo scelto di collocare uno dei nostri più bei affittacamere a Grosseto centro.

Il nome della piazza valorizza la memoria di Ettore Socci, di cui è presente un busto monumentale. Questo personaggio politico è stato molto importante per tutta la Maremma nel periodo post unitario.

Abbiamo scelto questa location per la sua bellezza, per l’eleganza e la tranquillità. Ma non solo. Piazza Socci è stata la sedi di un importante albergo di Grosseto: La Stella d’Italia che fu inaugurato nel 1871 e del quale non rimane traccia. Abbiamo colto l’eredità dello spirito accogliente maremmano, dell’aperto sorriso che i toscani concedono ai visitatori.

TuscanHistory Guest House e De Calboli Guest House sono il nostro omaggio alle bellezze della bassa Toscana, all’arte e alla raffinatezza di un popolo e di una terra intera.  

Dai un’occhiata agli interni, ai servizi offerti e alle occasioni per un week end romantico in Maremma o una comoda vacanza in uno dei luoghi più belli d’Italia

Privacy Policy